Sinergie di Scuola

Digital Storytelling

La metodologia didattica del Digital Storytelling, grazie alle sue caratteristiche peculiari, può essere applicata allo studio di tutte le discipline, divenendo strumento cardine per la costruzione di contenuti e per le competenze comunicative.

In particolare, l’utilizzo dello strumento digitale permette di aumentare le opportunità stesse di apprendimento, rendendo tale processo inclusivo verso tutti i componenti del gruppo classe.

Nell'articolo "Il Digital Storytelling come strumento metodologico per la primaria", in Sinergie di Scuola n. 132 - Ottobre 2023Martina Zuccolo illustra le potenzialità del supporto digitale e propone la progettazione di un Digital Storytelling, indicando le principali regole da rispettare e proponendo alcune prassi didattiche.

L'articolo è riservato agli abbonati.

Abbonamenti e Ordini

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.