L’impianto inclusivo della Scuola italiana richiede attenzioni e cura necessarie per affrontare le nuove sfide educative. In tale prospettiva si inquadra il monitoraggio nazionale delle attività degli Sportelli per l’Autismo (nota MI 2845 del 4/11/2020).

Il monitoraggio è frutto di un’azione concordata con il Comitato Paritetico Miur – ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici). Il predetto Comitato ha concorso alla formulazione di due specifici questionari.

Entrambe le tipologie di questionari dovranno essere compilati entro e non oltre il 25 novembre 2020: