Il Miur ha comunicato che dal 15 giugno al 5 luglio 2016 è disponibile il questionario relativo al secondo anno dell’adozione sperimentale dei nuovi modelli di certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione.

Il questionario va proposto a tutte le scuole comprese negli elenchi regionali che hanno aderito alla sperimentazione.

Ogni istituzione scolastica deve compilare on line un solo questionario. L’elaborazione dei dati sarà curata a livello nazionale e restituita agli staff regionali per una successiva analisi locale.

Tutte le indicazioni sono contenute nella nota 6440 del 9/06/2016.