Sono state rese note le graduatorie regionali di merito relative alla procedura di selezione per l’individuazione di un numero massimo di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali, per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Tali docenti fruiranno dell'esonero dalle attività didattiche e saranno sostituiti con supplenze annuali da conferire per la durata dell’esonero.