Dai primi di giugno 2020 è attiva la nuova area dedicata al Piano nazionale scuola digitale, denominata “PNSD – Gestione Azioni”, che consentirà di gestire, su un’unica piattaforma, le attività connesse all’attuazione delle misure previste dal Piano (presentazione dei progetti, gestione amministrativa e contabile, rendicontazione, richieste di assistenza, etc.).

La piattaforma è accessibile, oltre che dall’area riservata, anche da questo link.

Possono accedere a questo spazio i Dirigenti scolastici e i Direttori dei servizi generali e amministrativi delle scuole
statali con le loro credenziali, le stesse che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI.

L’area è divisa in tre sezioni:

• “Le tue azioni”, sezione dedicata alla gestione amministrativo-contabile e alla rendicontazione;
  • “Le tue candidature”, sezione dedicata alla presentazione di proposte progettuali in risposta ad avvisi;
  • “Le tue richieste”, sezione dedicata ai quesiti e alle richieste di assistenza.

LA GUIDA