La Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’ Istruzione dei Länder della Repubblica Federale Tedesca intende offrire due soggiorni in Germania, rivolti a giovani italiani che studiano con successo il tedesco, con lo scopo di aiutarli ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Il programma “Deutschland Plus” per gruppi di studenti con relativi professori accompagnatori riguarderà tutte le scuole statali italiane in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare. Eccezionalmente sono incluse nel programma anche le scuole “DSD” e “Deutsch-Profil-Schule” con sezione internazionale.

Le scuole interessate a partecipare sono pregate di manifestare il loro interesse all’Ambasciata di Germania (viaggio@rom.diplo.de) entro il 2 marzo 2024 con una semplice e-mail.