Il Miur ha disposto la proroga al 9 gennaio 2020 per la presentazione delle domande on-line tramite il portale
www.campionatistudenteschi.it.

Con riferimento ad alcune richieste di chiarimento relativamente alle coperture assicurative, il Miur evidenzia quanto riportato a pag. 15 del Progetto Tecnico a.s. 2019-20 : “Sport e Salute S.p.A. copre i rischi derivanti da infortuni per tutti i partecipanti ai Campionati Studenteschi (alunni/studenti, docenti, accompagnatori) in ogni loro fase. È altresì prevista una copertura contro i rischi derivanti da responsabilità civile per tutti gli organizzatori. L’atto di iscrizione ed ogni altro documento ufficiale riferito alle singole fasi del progetto conferiscono diritto alla copertura assicurativa”.

Inoltre, l’iscrizione dei singoli partecipanti è prevista solo per le Fasi successive a quella di Istituto. L’iscrizione della scuola ai Campionati studenteschi mediante la procedura descritta a pag. 6 del Progetto Tecnico (paragrafo “Iscrizioni”) garantisce la copertura assicurativa di tutti gli alunni e studenti partecipanti fin dalle Fasi di Istituto.