Il MI ha pubblicato l'avviso pubblico per l’individuazione di licei classici e scientifici in cui attuare il percorso di potenziamento-orientamento
“Biologia con curvatura biomedica” a partire dall'a.s. 2022/23.

Il percorso ha durata triennale, per un totale di 150 ore, a partire dal terzo anno del corso di studi; il monte ore annuale è pari a 50 ore, di cui 40 svolte presso i laboratori degli Istituti coinvolti, con la formula dell’impresa formativa simulata, e 10 ore svolte presso le strutture sanitarie individuate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali, secondo modalità afferenti ai “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)”.

Le 40 ore da svolgere presso gli Istituti interessati saranno così suddivise:

• n. 20 ore tenute dai docenti di scienze;
  • n. 20 ore tenute da esperti medici individuati dai relativi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Il materiale didattico sarà condiviso in itinere mediante piattaforma informatica gestita dal liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate a partire dal giorno 30 giugno 2022 e non oltre le ore 23:59 del giorno 26 agosto 2022 esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente scolastico, del form on line presente nell’area dedicata “Protocolli in rete” sul sito del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (anche disponibile dall’area SIDI).