Sinergie di Scuola

Dirigente scolastico

Per iniziare proficuamente il nuovo anno scolastico è fondamentale porre le basi per creare una gestione condivisa dei processi interni all’Istituzione Scolastica.

In tale contesto, è importante la scelta dei docenti ai quali delegare specifici compiti a norma dell’art. 25-bis, comma 5 del D.Lgs. 29/1993. Si tratta dei membri del cosiddetto staff.

Ma come individuarli e designarli? Quali funzioni possono essere delegate e quali no? In cosa consiste la delega di firma?

A queste domande ha risposto Rita Manzara Sacellini nell'articolo ancora attuale dal titolo "La delega, strumento di gestione organizzativa e relazionale", pubblicato in Sinergie di Scuola n. 111 - Settembre 2021.

All'articolo sono anche allegati i seguenti facsimili:

  1. Delega attività negoziale al DSGA
  2. Nomina primo collaboratore
  3. Nomina responsabile di plesso

Sullo stesso argomento si veda anche:

L'approfondimento e la modulistica sono riservati agli abbonati.

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Abbonamenti e Ordini

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.