Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 24 del 25/03/2022 il MAECI ha pubblicato il bando per la selezione di Dirigenti scolastici da inviare all’estero, area linguistica inglese e tedesca.

Sono requisiti di partecipazione il servizio di ruolo di almeno 3 anni (oltre l’anno di prova ed escluso l’anno in corso), il possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2 per le aree messe a bando e la partecipazione ad un corso di intercultura, internazionalizzazione e/o marketing di almeno 25 ore.

La selezione è per titoli (con punteggio minimo di accesso di 15 punti e massimo di 60) e per colloquio (con punteggio minimo di idoneità di 24 punti e massimo di 40).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente via pec e compilando il modello allegato al bando entro le ore 23.59 del 26 aprile 2022.