Rete

Nell’ambito del Progetto Nazionale PP&S (Problem Posing&Solving www.progettopps.it), il MIM invita le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, ad esprimere interesse alla costituzione di una rete di istituzioni scolastiche.

Le scuole che aderiranno alla rete, che sarà operativa a partire dall’a.s. 2024-2025, potranno condividere le finalità del progetto e usufruire di servizi già erogati all’interno del progetto; la rete si avvarrà della collaborazione dell’Università di Torino, del Politecnico di Torino e dell’Accademia delle Scienze di Torino.

La manifestazione di interesse non è vincolante alla sottoscrizione dell’accordo; il 18 dicembre si terrà un Seminario online con i Dirigenti scolastici e con i docenti referenti per illustrare le modalità di costituzione della rete.

La scadenza per la compilazione del modulo per manifestare l'interesse è fissata al 30 novembre 2023.