Le prove attitudinali di ammissione alle Scuole secondarie di primo grado con corsi a indirizzo musicale e ai Licei musicali e coreutici si svolgeranno in presenza.

Il MI, con nota 1839 del 28/11/2021, ha ricordato che l’iscrizione a detti percorsi è subordinata al superamento di una specifica prova che si svolge, di norma, nei 15 giorni seguenti il termine delle iscrizioni.

Quest’anno, nel rispetto del DPCM vigente e delle ordinanze regionali relative alla situazione epidemiologica in corso, sarà possibile effettuare le prove in presenza, considerandole di fatto attività indifferibili.

Le scuole interessate sono invitate, nel massimo rispetto delle procedure e dei presidi di sicurezza, a predisporre le relative prove avendo cura di svolgerle nei tempi previsti.