Sport

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), hanno promosso per l’anno scolastico 2022/2023 la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP, finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.

Le attività progettuali proposte dagli Organismi sportivi assicureranno completa gratuità per alunni/studenti, insegnanti, famiglie ed Istituzioni scolastiche. L’adesione alle attività progettuali prevede da parte delle Istituzioni scolastiche l’acquisizione delle consuete certificazioni mediche per alunni e studenti frequentanti previste dalla normativa vigente.

Sul sito del MIUR è inoltre disponibile l'elenco di tutte le progettualità valide con gli eventuali contatti.