Plico telematico

Dal corrente anno scolastico, negli istituti professionali di nuovo ordinamento, la seconda prova scritta d’esame è un’unica prova integrata, la cui parte ministeriale contiene la “cornice nazionale generale di riferimento” che indica la tipologia della prova da costruire e il/i nucleo/i tematico/i fondamentale/i d’indirizzo cui la prova dovrà riferirsi.

La trasmissione della parte ministeriale della prova avverrà tramite plico telematico, il martedì precedente il giorno di svolgimento della seconda prova, ossia, per le sessione ordinaria, martedì 20 giugno. La chiave per l’apertura del plico verrà fornita alle ore 8:30, tramite i consueti canali di comunicazione.

I referenti del plico telematico dovranno procedere, la mattina del 20 giugno, all’apertura della parte di plico in questione e alla consegna alle commissioni, che declineranno le indicazioni ministeriali in relazione allo specifico percorso formativo attivato (o agli specifici percorsi attivati) dall’istituzione scolastica, elaborando le proposte di traccia.

La nota