Sinergie di Scuola

  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-26-PATA
  • Ultimo aggiornamento: 14/05/2024

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Il pacchetto di modelli comprende una guida procedurale di 16 pagine formato pdf, che dopo una breve introduzione sui presupposti teorici della valutazione a scuola, le finalità e gli attori, entra nel dettaglio dei processi autovalutativi sia per quanto concerne il progetto di istituto, sia per quanto riguarda il piano ATA.

Documenti allegati

  1. Rilevazione competenze ATA
  2. Valutazione servizio svolto
  3. Soddisfazione ATA
  4. Valutazione motivazione
  5. Valutazione piano ATA
  6. Questionario famiglie
  7. Valutazione corso di formazione (esempio 1)
  8. Valutazione corso di formazione (esempio 2)
  9. Nuove aree del CCNL personale ATA
  10. Nomina commissione valutazione piano ATA
  11. Nomina nucleo autovalutazione
  12. Rilevazione fabbisogni formativi
  13. Questionario per personale lavoro agile
  14. Spunti monitoraggio lavoro agile
  15. Esempio monitoraggio lavoro agile
  16. Rilevazione aspettative ATA
  17. Direttiva del DS
  18. Direttiva del DS - scheda
  19. Proposta piano ATA
  20. Adozione Piano ATA

Indice degli argomenti

Introduzione

  • I presupposti teorici della valutazione a scuola
  • Finalità dell’autovalutazione
  • Gli attori dell’autovalutazione
  • La procedura dell’autovalutazione

Monitoraggio e valutazione del progetto d’istituto

  • Compiti del monitoraggio
  • Attività del monitoraggio
  • Fase di realizzazione del progetto: un processo di apprendimento
  • Sistema di reportistica
  • Indicazioni fornite dal monitoraggio
  • Compiti della valutazione
  • Principi della valutazione

Monitoraggio e valutazione del Piano delle attività ATA

  • Cos’è il Piano ATA
  • Novità introdotte dal CCNL 2019-2021
  • Tempistiche e modalità di monitoraggio e valutazione
  • Struttura del piano ATA: valutazione e monitoraggio delle varie sezioni

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.