Sinergie di Scuola

Pacchetto modelli "Esperti interni ed esterni"
  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-28-ESPERTI
  • Ultimo aggiornamento: 30/01/2025

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Il pacchetto modelli contiene una guida (articolo di Luciano Grasso pubblicato sul num. 144 - Dicembre 2024 di Sinergie di Scuola) e 29 facsimili riguardanti i vari incarichi attribuibili a personale interno o esterno all'istituzione scolastica.

Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:

  1. Attribuzione di incarichi ad esperti e formatori (articolo estratto dal n. 144 - Dicembre 2024)
  2. Scaletta degli adempimenti
  3. Regolamento per la stipula di contratti di prestazione d’opera con esperti esterni
  4. Avviso unico per la selezione personale interno/esterno per il ruolo di tutor/esperti (PNRR)
  5. Domanda di partecipazione all'avviso PNRR
  6. Attestazione di valutazione autonoma da parte del DS per la selezione di personale interno/esterno avviso PNRR
  7. Nomina della commissione di valutazione avviso PNRR
  8. Dichiarazione di incompatibilità
  9. Pubblicazione delle graduatorie provvisorie
  10. Contratto di lavoro autonomo
  11. Lettera di incarico avviso PNRR
  12. Registro firme
  13. Scheda fiscale
  14. Indicazioni per la stesura della relazione finale
  15. Facsimile di relazione finale per formazione
  16. Avviso pubblico per la ricerca di docenti interni e/o esterni per corsi di recupero
  17. Istanza di partecipazione per corsi di recupero
  18. Tabella titoli per corsi di recupero
  19. Determina a contrarre - Affidamento diretto incarico di Responsabile della Protezione dei dati personali - RPD (esempio 1)
  20. Determina per l’avvio di una procedura di selezione interna ed esterna per l’affidamento dell’incarico di Responsabile della protezione dei dati personali - RPD (esempio 2)
  21. Atto di designazione del RPD
  22. Conferimento dell'incarico al Medico competente
  23. Contratto di contratto di prestazione allo psicologo
  24. Circolare per le famiglie su sportello psicologo
  25. Consenso delle famiglie su sportello psicologo
  26. Contratto di prestazione d’opera professionale per l’affidamento dell’incarico di RSSP esterno
  27. Conferimento dell’incarico a RSSP interno
  28. Trasmissione elenco nominativi figure sicurezza
  29. Decreto di affidamento dell'incarico a docente esperto per corso di formazione
  30. Affidamento di incarico a esperto interno/esterno PN 2021-2027

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Leggi altri contenuti su:

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.