COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
Il pacchetto modelli contiene una guida (articolo di Luciano Grasso pubblicato sul num. 144 - Dicembre 2024 di Sinergie di Scuola) e 29 facsimili riguardanti i vari incarichi attribuibili a personale interno o esterno all'istituzione scolastica.
Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:
- Attribuzione di incarichi ad esperti e formatori (articolo estratto dal n. 144 - Dicembre 2024)
- Scaletta degli adempimenti
- Regolamento per la stipula di contratti di prestazione d’opera con esperti esterni
- Avviso unico per la selezione personale interno/esterno per il ruolo di tutor/esperti (PNRR)
- Domanda di partecipazione all'avviso PNRR
- Attestazione di valutazione autonoma da parte del DS per la selezione di personale interno/esterno avviso PNRR
- Nomina della commissione di valutazione avviso PNRR
- Dichiarazione di incompatibilità
- Pubblicazione delle graduatorie provvisorie
- Contratto di lavoro autonomo
- Lettera di incarico avviso PNRR
- Registro firme
- Scheda fiscale
- Indicazioni per la stesura della relazione finale
- Facsimile di relazione finale per formazione
- Avviso pubblico per la ricerca di docenti interni e/o esterni per corsi di recupero
- Istanza di partecipazione per corsi di recupero
- Tabella titoli per corsi di recupero
- Determina a contrarre - Affidamento diretto incarico di Responsabile della Protezione dei dati personali - RPD (esempio 1)
- Determina per l’avvio di una procedura di selezione interna ed esterna per l’affidamento dell’incarico di Responsabile della protezione dei dati personali - RPD (esempio 2)
- Atto di designazione del RPD
- Conferimento dell'incarico al Medico competente
- Contratto di contratto di prestazione allo psicologo
- Circolare per le famiglie su sportello psicologo
- Consenso delle famiglie su sportello psicologo
- Contratto di prestazione d’opera professionale per l’affidamento dell’incarico di RSSP esterno
- Conferimento dell’incarico a RSSP interno
- Trasmissione elenco nominativi figure sicurezza
- Decreto di affidamento dell'incarico a docente esperto per corso di formazione
- Affidamento di incarico a esperto interno/esterno PN 2021-2027
Come ordinare
Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.
Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:
- Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
- versamento su C/C postale n. 4236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Ordine inevaso?
Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.