CEDOLA D'ORDINE (compilabile a video, da salvare e/o stampare prima dell'invio - spuntare la casella della tipologia STANDARD)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.
La soluzione più conveniente, adatta ai privati e ai piccoli Istituti con minori disponibilità. Nel dettaglio:
- Tutti i numeri dell'annata scolastica indicata in cedola, oltre a tutti gli arretrati delle annate precedenti
- 2 distinte chiavi di accesso (2 persone possono consultare anche contemporaneamente le sezioni riservate in autonomia)
- Sezione "Notizie riservate", in esclusiva per gli abbonati
- Tutta la modulistica disponibile nella sezione apposita
- Tutti gli Speciali associati alla rivista
- 5 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. alla redazione (indicare il Codice Cliente nell'oggetto della mail)
- Newsletter settimanale "Il Quesito della settimana"
Come abbonarsi
- Istituti scolastici: compilare la cedola, aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. Il pagamento (con scissione IVA) è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- versamento su C/C postale n. 4236598
- bonifico bancario su IBAN n. IT 29K0760101000000004236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (4%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato PDF.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, oltre alle dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Non hai ricevuto le chiavi di accesso?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con le chiavi di accesso al sito, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.