spuntare la casella della tipologia BASE
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti utili, tra cui tracciabilità e Durc)
La soluzione più conveniente (e limitata), adatta in particolare ai privati. Prezzo 96 euro (IVA 4% inclusa). Nel dettaglio:
- Rivista: in formato PDF, tutti i numeri dell'annata scolastica di sottoscrizione, oltre a tutti gli arretrati delle annate precedenti;
- Chiavi di accesso: 1 chiave per effettuare il Login;
- Notizie riservate: accesso completo a tutte le notizie riservate agli abbonati (agenda, anteprime, banca dati quesiti, articoli della rivista nella versione on-line);
- Quesiti: 1 quesito alla redazione (1 quesito aggiuntivo con l'opzione "Base + Fare il Dsga");
- Newsletter: Newsletter settimanale “Il Quesito della settimana”.
ATTENZIONE — Dall'a.s. 2024/2025 l'abbonamento Base sostituisce l'abbonamento Standard, senza la modulistica e gli speciali, che sono riservati agli abbonamenti Esteso e Completo.
Confronto tra le tipologie di abbonamento (clicca sull'immagine per ingrandire):
Come abbonarsi
- Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
- versamento su C/C postale n. 4236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (4%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Non hai ricevuto le chiavi di accesso?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con le chiavi di accesso al sito, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.