Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 19 gennaio 2020

     
HOME Notizie Lavoro Vigilanza sul rispetto dell'orario di servizio
17 Dic 2019

Vigilanza sul rispetto dell'orario di servizio

Le normative vigenti disegnano vari aspetti della responsabilità del Dirigente per mancata vigilanza o segnalazione in caso di condotta illecita del dipendente. Tali disposizioni non esimono tuttavia il personale di vertice dalla possibilità di rispondere di responsabilità erariale qualora ne ricorrano gli estremi.

È il caso descritto in una recente sentenza con la quale la Corte dei Conti ha condannato un Dirigente per responsabilità erariale in un caso relativo al mancato rispetto dell’orario di servizio da parte di una dipendente di un Istituto scolastico.

Ne parla Francesca Romana Ciangola, nell'articolo "Danno erariale per il Dirigente che non vigila sull’orario di lavoro del personale" in Sinergie di Scuola n. 94 - Dicembre 2019.

SCOPRI COME ABBONARTI

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter