Monografia "Dimensionamento scolastico"
  • Ultimo aggiornamento: 02/08/2023

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
omaggio con l'abbonamento "Completo"
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Ogni anno, molte scuole da Nord a Sud sono interessate dal dimensionamento della rete scolastica.

Dirigenti, DSGA e personale di segreteria si trovano a dover affrontare complessi adempimenti amministrativo-contabili, spesso senza un valido supporto operativo da parte degli uffici ed enti competenti. Nei prossimi anni inoltre, tali operazioni si moltiplicheranno, a causa della nuova normativa sull’autonomia scolastica.

Da qui l’idea di predisporre una guida normativa e operativa che supporti la dirigenza scolastica e la segreteria nelle operazioni di:

• soppressione dell’istituzione al 31 agosto;
  • cessione di sedi, classi, sezioni o plessi al 31 agosto;
  • acquisizione di sedi, classi, sezioni o plessi al 1° settembre.

La monografia di 30 pagine in formato pdf è a cura di Luciano Grasso.