Speciale Conto consuntivo
  • Ultimo aggiornamento: 16/02/2022

Entro entro il 15 marzo di ogni anno il DSGA deve predisporre il Conto consuntivo.

Il documento, corredato della relazione del collegio dei revisori dei conti, deve essere poi sottoposto, entro il 30 aprile, all’approvazione del Consiglio di Istituto.

In questi anni ci siamo più volte occupati del Conto consuntivo, affrontandolo da diversi punti di vista e analizzando nel dettaglio le varie fasi, da quelle preliminari a quelle conclusive e successive alla sua approvazione, compreso un approfondimento sulla stesura della relazione di accompagnamento, e con interessanti spunti anche per quanto riguarda la gestione patrimoniale dei beni e il raccordo con il conto del patrimonio, parte integrante del Conto consuntivo.

Abbiamo raccolto gli articoli pubblicati in questo Speciale (28 pagine, formato pdf), a cui è allegato un file zip contenente 19 modelli.