Sinergie di Scuola

  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-16-DAL
  • Ultimo aggiornamento: 28/07/2022

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:

Bullismo

  1. Regolamento
  2. Segnalazione ad Autorità giudiziaria/Forze di polizia
  3. Segnalazione cyberbullismo a Garante privacy

Carta dello studente

  1. Circolare
  2. Richiesta

Condotta

  1. Formalizzazione sanzioni
  2. Contestazione addebito
  3. Convoicazione CdC straordinario
  4. Notifica sanzione
  5. Verbale sanzione

Didattica digitale integrata

  1. Regolamento
  2. Circolare trasmissione regolamento
  3. Informativa sicurezza
  4. Informativa Inail
  5. 9 schede Inail sull'uso del videoterminale
  6. Rilevazione fabbisogno tecnologie
  7. Circolare comodato
  8. Richiesta comodato
  9. Contratto comodato
  10. Restituzione bene concesso in comodato
  11. Atto indirizzo DDI
  12. Attivazione DDI classe
  13. Attivazione DDI singolo
  14. Richiesta attivazione DDI

Frequenza

  1. Circolare deroghe assenze per docenti
  2. Circolare deroghe assenze per famiglie
  3. Indicazioni segnalazioni assenze
  4. Segnalazione al DS
  5. Segnalazione alla famiglia
  6. Segnalazione al Comune
  7. Segnalazione alla Procura
  8. Dichiarazione frequenza estero breve periodo
  9. Dichiarazione frequenza estero lungo periodo

Iscrizioni

  1. Circolare alle famiglie
  2. Scelta attività alternative
  3. Delibera criteri iscrizioni
  4. Circolare criteri iscrizioni

PCTO

  1. Linee guida
  2. Convenzione
  3. Abbinamento
  4. Comunicaziuone Inail
  5. Comunicazione Ispettorato
  6. Patto formativo
  7. Foglio presenze
  8. Valutazione studente
  9. Certificazione finale

Recupero degli apprendimenti

  1. Attivazione corsi di recupero fine primo quadrimestre
  2. Attivazione corsi di recupero estivi
  3. Esami di riparazione

Scrutini

  1. Circolare pubblicazione esiti
  2. Verbale scrutini biennio superiori
  3. Verbale scrutini terze e quarte superiori
  4. Verbale scrutini quinte superiori

Vaccini

  1. Circolare famiglie
  2. Autocertificazione

Valutazione

  1. Andamento scolastico
  2. Autovalutazione primaria
  3. Consiglio orientativo
  4. Protocollo valutazione
  5. Scheda valutazione

Vigilanza

  1. Regolamento
  2. Regolamento aggiornato Covid

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.