Ci siamo già occupati della nota del 17 marzo scorso con la quale l’INAIL ha fornito utili indicazioni riguardanti la denuncia di infortunio per il personale scolastico e gli studenti risultati positivi al Covid e per eventuali infortuni accaduti durante la didattica a distanza (DAD) o la didattica digitale integrata (DDI).

Nel n. 109 - Maggio 2021 è anche disponibile un approfondimento sul tema.

Pre-abbonamento a.s. 2021/22 (scadenza chiavi 31 luglio 2022).

Il Ministero dell'Istruzione, con nota 688 del 5/05/2021, ha ripreso il contenuto della nota in questione, fornendo alcuni chiarimenti sui seguenti aspetti:

• Responsabilità del datore di lavoro
  • Attività lavorative ad elevato rischio di contagio. Criterio della “presunzione semplice”
  • Obblighi di denuncia
  • Denunce per studenti risultati positivi al Covid-19
  • Infortuni docenti e studenti durante la didattica a distanza.