Sinergie di Scuola

L’ISIS “Europa” di Pomigliano, scuola polo del Movimento delle Avanguardie educative organizza la prima edizione de “La settimana della Memoria”, promossa della Regione Campania. L' obiettivo è quello di portare alla riflessione sul tema della Shoah, in un momento  in cui le derive negazioniste, nazionaliste, sovraniste e razziste si mostrano alla ribalta dei “nuovi media” con crescente spavalderia.

Si tratta di una serie di incontri tematici ed esposizioni virtuali, gratuiti e in streaming  – dal 21 al 29 gennaio 2021 – durante i quali le testimonianze di sopravvissuti, scrittori, storici ed artisti si alterneranno alla presentazione dell’opera Web “www.LaMemoriaRendeliberi.it”, realizzata dagli studenti e dai docenti dell’Istituto Europa.

Per partecipare gratuitamente a tutte le giornate in programma è necessario registrarsi, compilando un apposito form all’indirizzo: http://www.settimanadellamemoria.it/registrazione/

Per ulteriori informazioni: https://www.indire.it/2021/01/18/la-settimana-della-memoria-liniziativa-didattica-dellisis-europa-sulla-shoah/

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.