Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 23 ottobre 2020

     

Nomine del Dirigente scolastico

CEDOLA D'ORDINE

Con l'avvio dell'anno scolastico, il Dirigente scolastico deve procedere ad una serie di nomine di figure di supporto alla propria attività.

Per agevolare il lavoro dei DS, anche neoassunti, abbiamo predisposto un pacchetto zip contenente 45 modelli in formato Word.

Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:

  1. Definizioni: un riepilogo delle principali figure da nominare
  2. Docente attività alternative all’IRC
  3. Delega al Dsga per attività negoziale
  4. Esperti interni ed esterni
  5. Funzioni strumentali: circolare
  6. Funzioni strumentali: domanda
  7. Funzioni strumentali: decreto
  8. Incarichi specifici ATA: avviso
  9. Incarichi specifici ATA: domanda AA
  10. Incarichi specifici ATA: domanda AT
  11. Incarichi specifici ATA: domanda CS
  12. Incarichi specifici ATA: decreto
  13. PCTO: commissione
  14. PCTO: funzione strumentale
  15. PCTO: tutor interno
  16. PON: incarico di direzione
  17. PON: commissione valutazione progettista e collaudatore
  18. PON: progettista
  19. PON: collaudatore
  20. PON: commissione valutazione AA
  21. PON: supporto contabile
  22. PON: RUP
  23. PON: gestione contabile
  24. Commissione di gara
  25. Referente Plico telematico
  26. Primo collaboratore
  27. Staff del DS
  28. Responsabile plesso
  29. Tutor neoassunti
  30. RASA
  31. Autodesignazione RUP
  32. Delega DSGA RUP
  33. Referente bullismo
  34. Verbale elezione RLS
  35. Direttiva di massima del DS al DSGA (schema)
  36. Sicurezza: richiesta preventivo RSPP
  37. Sicurezza: incarico interno RSPP
  38. Sicurezza: contratto esterno RSPP
  39. Sicurezza: addetto antincendio
  40. Sicurezza: addetto primo soccorso
  41. Sicurezza: ASPP
  42. Sicurezza: preposto
  43. Sicurezza: medico competente
  44. Sicurezza: responsabile amianto
  45. Sicurezza: divieto di fumo

COSTO: 29 euro (€ 23,77 + IVA 22%)

CEDOLA D'ORDINE

 

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 29 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (23,77 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Altri articoli sull'argomento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter