Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 aprile 2021

     

Decreto Ristori

L’art. 21 del Decreto-Legge 28/10/2020, n. 137 (cd. Decreto Ristori) ha incrementato di 85 milioni di euro il fondo per il Piano nazionale scuola digitale, destinati all’acquisto di dispositivi e strumenti digitali individuali per la fruizione delle attività di didattica digitale integrata, da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti, anche nel rispetto dei criteri di accessibilità per le persone con disabilità, nonché per l’utilizzo delle piattaforme digitali per l’apprendimento a distanza e per la necessaria connettività di rete.

Le risorse previste dal Decreto Ristori sono state ripartite fra tutte le istituzioni scolastiche ed educative con decreto del Ministro dell’Istruzione 2/11/2020, n. 155.

I fondi sono già stati erogati in acconto e in unica soluzione e sono già nella disponibilità delle scuole.

Per agevolare il compito per le istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto un pacchetto zip contenente 30 modelli.

 

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22%) - CEDOLA D'ORDINE
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

 

Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:

  1. Sintesi decreto
  2. Sintesi procedure
  3. Decreto assunzione a bilancio
  4. Decreto variazione programma annuale
  5. Regolamento attività negoziale
  6. Incarico RUP
  7. Delega RUP al DSGA
  8. Determina a contrarre
  9. Regolamento verifiche sulle autocertificazioni
  10. Controlli su operatore economico
  11. Tracciabilità
  12. Certificato regolare esecuzione (solo DS)
  13. Verbale collaudo (DS e ditta)
  14. Regolamento per la gestione del patrimonio e degli inventari
  15. Rilevazione fabbisogno strumentazione tecnologica e connettività
  16. Regolamento comodato
  17. Circolare famiglie per comodato
  18. Domanda famiglie per comodato
  19. Dichiarazione requisiti per comodato
  20. Informativa privacy
  21. Richiesta consenso minorenne
  22. Richiesta consenso maggiorenne
  23. Dichiarazione DS liberatoria privacy
  24. Nomina commissione selezione alunni
  25. Dichiarazione incompatibilità commissione selezione alunni
  26. Insediamento commissione selezione alunni
  27. Verbale commissione selezione alunni
  28. Graduatoria definitiva alunni
  29. Contratto comodato 
  30. Restituzione bene comodato.

Ordini e fatture

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Altri articoli sull'argomento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter