Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 06 dicembre 2019

     
HOME Pacchetti zip Assenze del personale

Assenze del personale

CEDOLA D'ORDINE

Il personale della scuola può fruire di permessi, congedi e aspettative di varia natura e per varie finalità.

In questo pacchetto zip dedicato alle assenze del personale scolastico sono raccolti 46 modelli in formato Word.

Si tratta dei seguenti documenti utili per le istituzioni scolastiche, che possono metterli a disposizione dei propri dipendenti, e per il personale che deve produrli:

  1. Aspettativa per anno sabbatico
  2. Autocertificazione per assenza
  3. Comunicazione generica di assenza
  4. Diffida a riprendere servizio per assenza ingiustificata
  5. Permesso per attività artistiche/musicali
  6. Permesso per partecipare a concorsi o esami
  7. Aspettativa per ricongiungimento del coniuge all'estero
  8. Domanda di congedo per cure
  9. Decreto di concessione del congedo per cure
  10. Permesso per donatore di sangue docente
  11. Permesso per donatore di sangue ATA
  12. Permesso per donatore di sangue Dirigente scolastico
  13. Domanda di congedo per dottorato
  14. Decreto di concessione di congedo per dottorato
  15. Permesso per campagna elettorale
  16. Permesso per componente di seggio
  17. Permesso per votare fuori sede
  18. Richiesta ferie docenti art. 13
  19. Richiesta ferie docenti art. 15
  20. Richiesta ferie ATA
  21. Richiesta ferie Dirigenti scolastici
  22. Richiesta di sospensione delle ferie
  23. Richiesta di esonero dal servizio per partecipare a corsi di formazione/aggiornamento
  24. Richiesta permesso retribuito per partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento
  25. Permesso per assolvere alla funzione di giudice popolare
  26. Aspettativa per motivi di lavoro
  27. Permesso per lutto
  28. Aspettativa per mandato amministrativo
  29. Permesso per mandato amministrativo
  30. Aspettativa per mandato parlamentare
  31. Decreto di concessione di aspettativa per mandato parlamentare
  32. Permesso breve
  33. Permesso per matrimonio personale a TD
  34. Permesso per matrimonio personale a TI
  35. Dichiarazione da allegare alla richiesta di permesso per matrimonio
  36. Concessione di permesso per matrimonio
  37. Permesso per motivi familiari/personali ATA
  38. Permesso per motivi familiari/personali docenti TD
  39. Permesso per motivi familiari/personali docenti TI
  40. Permesso per RSU
  41. Aspettativa sindacale
  42. Permesso sindacale
  43. Permesso studio
  44. Dichiarazione Università Telematiche permesso studio
  45. Permesso per testimoniare in processo civile
  46. Permesso per testimoniare in processo penale

COSTO: 29 euro (€ 23,77 + IVA 22%)

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 29 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (23,77 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Altri articoli sull'argomento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter