Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 30 maggio 2017

     
HOME Le Notizie Sindacati Istanze on-line e scadenza password
03 Mar 2017

Istanze on-line e scadenza password

Una delle più importanti novità del portale Istanze on-line nella sua nova veste riguarda la gestione della password di accesso che non è più legata a quella della posta elettronica istituzionale: le due password possono essere diverse.

Per coloro che hanno una password creata in passato e mai modificata, il sistema indica una scadenza della stessa. Le date previste sono nei primi giorni del mese di marzo: la data di scadenza è riferita alla password non all’utenza. Pertanto, anche se non la si cambia entro quella, data l’utenza resta attiva, ma al primo accesso sarà richiesto il cambio della password. Nella schermata per la modifica sono indicate le regole per la nuova password.

Chiunque sia interessato all’utilizzo di istanze nei prossimi giorni e mesi (mobilità, esami di stato, graduatorie, pensioni, ecc.) è opportuno che effettui l’accesso per verificare che sia tutto a posto e per acquisire dimestichezza con la nuova interfaccia.

Fonte: Flc Cgil

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter