Sinergie di Scuola

Il 9 febbraio 2021 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi

Nella giornata del 9 febbraio una serie di webinar online, avranno come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete.

Per iscriversi agli eventi e per seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la piattaforma https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/.

Lunedì 8 febbraio, si svolgerà il “Media education workshop”, un laboratorio di formazione e di scambio di pratiche per docenti sull’educazione ai media digitali e la progettazione di un curricolo delle competenze digitali nelle scuole.

Inoltre, il 9 febbraio, all’interno di un evento in live streaming, verranno lanciati gli hashtag #PoesieSID e #StemSID, che daranno l’avvio a due percorsi didattici paralleli, uno dedicato alla poesia e l’altro alle discipline STEM.

In occasione del mese della sicurezza in rete, si rinnova l’invito ad iscrivere il proprio istituto al percorso formativo e-learning, per dotare la propria scuola di una e-Policy, secondo la modulistica disponibile sul sito https://www.generazioniconnesse.it/site/it/moduli-epolicy/.

Sarà possibile iscriversi e reperire tutte le relative informazioni www.istruzione.it/scuola_digitale/index.shtml

 

 

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.