Dopo 6 anni dall’inasprimento delle norme antifumo, si riscontra con rammarico che in diverse scuole i divieti sono disattesi sia da parte degli studenti sia degli insegnanti.

Ricordiamo che tra i compiti della scuola c’è la promozione di comportamenti e stili di vita sani e responsabili, pertanto anche il rispetto del divieto di fumo si inserisce in un percorso educativo alla convivenza civile ed alla legalità.

Quali sono dunque gli obblighi per la scuola?

Chi deve accertare le infrazioni e appicare le sanzioni?

Cosa deve contenere il Regolamento sul divieto di fumo?

A queste domande risponde Maria Francesca Camera nell'articolo pubblicato su Sinergie di Scuola n. 96 - Febbraio 2020.

All'articolo sono allegati i seguenti fac-simili:

• Circolare sul divieto di fumo
  • Regolamento
  • Nomina addetti alla vigilanza
  • Verbale di contestazione

I modelli sono riservati agli abbonati Standard ed Esteso.

COME ABBONARSI ALL'A.S. 2019/2020

COME SOTTOSCRIVERE IL DOPPIO ABBONAMENTO