Il Ministero propone alle scuole un webinar di carattere pratico e operativo, organizzato in collaborazione con Consip, sulla digitalizzazione dei contratti pubblici. Il webinar si terrà il 19 febbraio, alle ore 10.30.

Nello specifico, il webinar sarà suddiviso in tre parti:

• simulazione di una Trattativa Diretta e di una Richiesta di Offerta per la “Categoria organizzazione viaggi”;
  • realizzazione di un ordine a catalogo su una categoria di Beni/Servizi utile al funzionamento delle Segreterie Didattiche;
  • approfondimento in merito alle nuove funzionalità riferite all’interoperabilità con la piattaforma BDNCP.

Questo il link per accedere all’evento: https://bit.ly/MIM_Piattaforma_approvvigionamento_certificata_Acquistinrete.

Le richieste di chiarimento possono essere inoltrate entro il 13 febbraio accedendo all’Help Desk Amministrativo Contabile. Sarà così possibile orientare lo svolgimento del webinar in relazione alle questioni concrete che verranno segnalate.

I quesiti possono essere inviati tramite il seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile → Attività negoziali→ Webinar → Richieste di approfondimento”.