Programma annuale

In vista dell'imminente scadenza del 30 novembre e in attesa di una eventuale proroga, richiesta da più parti, invitiamo alla lettura dell'articolo "Programma annuale 2024 “for dummies”: spunti di riflessione". N.B. Nel frattempo il MIM ha diffuso la nota che proroga i termini del PA 2024.

L'articolo, pubblicato in Sinergie di Scuola n. 133 - Novembre 2023, illustra i seguenti passaggi:

• Cosa prevede il Regolamento di contabilità
  • Le procedure
  • Controllo dell’avanzo di amministrazione
  • Determinazione e quantificazione delle entrate
  • Redazione delle schede illustrative finanziarie
  • Avanzo vincolato e non vincolato
  • Aggregato di spesa Z01
  • Relazione illustrativa
  • I controlli dei revisori
  • Riepilogo: attori e tempistica.

Sull'argomento riproponiamo anche lo Speciale Programma annuale, una raccolta di articoli pubblicati nelle scorse annate.

Infine, tra i materiali utili, anche un file zip contenente 19 modelli.

Tutti i materiali sono riservati agli abbonati.

Abbonamenti e Ordini