Osservatorio Scuola Digitale

Con nota 6354 del 15/11/2023 il MIM ha comunicato che la scadenza della Rilevazione “Osservatorio Scuola Digitale” è prorogata dal 20 novembre al 30 dicembre 2023.

La rilevazione è disponibile su SIDI dal percorso Applicazioni SIDI > Rilevazioni > Osservatorio Scuola Digitale.

Le modalità, per la compilazione della Rilevazione, sono descritte nella guida disponibile nell’area “Documenti e Manuali” del Sidi.

Con l’occasione il MIM ricorda che:

• per facilitare l’avvio della rilevazione, l’Amministrazione centrale ha profilato direttamente tutti i Dirigenti scolastici;
  • per profilare il personale a cui, eventualmente, i Dirigenti scolastici intendono affidare la compilazione del nuovo questionario, è necessario utilizzare il già noto applicativo “Gestione utenze” del SIDI;
  • per concludere la rilevazione si deve necessariamente fare clic su INVIA per trasmettere il questionario;
  • per essere certi che la Rilevazione sia stata effettivamente trasmessa, verificare che la rilevazione appaia nello stato INVIATA.