Conto consuntivo

Il prossimo 15 marzo il DSGA, in base a quanto stabilito dal D.I. 129/2018, dovrà predisporre il Conto consuntivo relativo all’anno finanziario 2023, corredato da una dettagliata relazione che illustri l’andamento della gestione finanziaria e i risultati conseguiti con riferimento agli obiettivi programmati.

Come evidenziare correttamente i risultati raggiunti dalla scuola con la gestione finanziaria del 2023?

In Sinergie di Scuola n. 136 - Febbraio 2024 Paola Perlini propone un approfondimento sulle varie operazioni da compiere, con alcuni suggerimenti sulla presentazione dei progetti attraverso le schede, sulla verifica in itinere del progetto, sulla rendicontazione e sulla relazione illustrativa.

Nell'articolo vengono indicate anche le scadenze e i documenti e allegati che compongono il conto consuntivo. Infine, viene proposta una sintesi delle operazioni da compiere entro il prossimo 31 dicembre.

In allegato (file zip scaricabile dal sommario) i seguenti facsimili:

• Promemoria
  • Delibera Consiglio d'Istituto
  • Scheda progetto esempio 1
  • Scheda progetto esempio 2
  • Monitoraggio intermedio
  • Scheda rendicontazione finale esempio 1
  • Scheda rendicontazione finale esempio 2.

Abbonamenti e Ordini