Semplificazione amministrativa

Giovedì 27 aprile si è tenuto, a cura del Dipartimento delle risorse del Ministero dell’Istruzione e del Merito, un incontro volto a illustrare ai sindacati un importante Piano di semplificazione delle procedure gestionali delle scuole, progettato con l'obiettivo di far leva sulla digitalizzazione per migliorare la qualità dei servizi erogati dal Ministero.

Si tratta di un progetto ambizioso, che riguarda 20 ambiti di intervento che riguardano essenzialmente la semplificazione normativa, l'innovazione procedimentale/amministrativa e interventi organizzativi/tecnologici, finalizzati a migliorare diversi servizi rivolti sia all'utenza, sia alle segreterie scolastiche.

Il cronoprogramma previsto indica tempi diversi per l'attuazione dei vari interventi, a partire da aprile 2023 fino a dicembre 2024.

SCARICA LE SLIDE