Il MIM ha avviato una procedura selettiva pubblica mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio per posizioni di comando per assistenti amministrativi presso l'Unità di missione per il PNRR del Ministero dell'Istruzione e del Merito (avviso 106909 del 22/08/2023).

Sono ammessi a partecipare gli assistenti amministrativi di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova.

I candidati devono dimostrare adeguata conoscenza delle misure previste nel settore dell’istruzione all’interno del PNRR e del relativo quadro di riferimento europeo, possedere specifiche competenze nella progettazione, realizzazione, monitoraggio, valutazione, rendicontazione e controlli di progetti nazionali ed europei, al fine di fornire accompagnamento alle scuole, aver maturato significative esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale e egli ambienti di apprendimento innovativi delle scuole.

I candidati presentano la domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale “Istanze on-line”.

Per la selezione degli assistenti amministrativi in posizione di comando è ammesso a sostenere il colloquio tecnico-motivazionale un numero massimo di 30 assistenti amministrativi, sulla base del più alto punteggio conseguito alla valutazione dei titoli (vedi tabella A).

Il colloquio si svolgerà in modalità di videoconferenza tramite apposita piattaforma.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 5 settembre 2023.