In data 15 luglio è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2010/2011.

Le domande devono essere presentate entro:
• il 27 luglio 2010 per il personale della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado, educativo e per i docenti di religione cattolica;
• il 2 agosto 2010 per la scuola secondaria di II grado;
• il 6 agosto 2010 per il personale A.T.A..

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del Dirigente scolastico dell’istituto di servizio, mentre le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.

Per quanto riguarda gli insegnanti di religione cattolica, le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).

Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza come indicata nel CCNI, fatta eccezione esclusivamente per i docenti interessati a produrre domanda per i nuovi licei musicali e coreutica, i quali docenti sono tenuti a rispettare la data del 2 agosto (fissata per la scuola secondaria di II grado).

In allegato alla nota prot. n. AOODGPER 6747 del 15 luglio, con la quale il Miur ha trasmesso il CCNI in esame, è possibile scaricare i modelli di domanda suddivisi per ordine di scuola e per categoria di personale.