Fondi MOF

Nella mattina dell'8 settembre sui POS delle scuole sono stati caricati i fondi del MOF assegnati per l’a.s. 2022/2023. Mancano tuttavia le economie del precedente anno.

"Questa mancata riassegnazione - spiega la FLC CGIL - crea non pochi problemi alle scuole, visto che le contrattazioni d’istituto sono state fatte tenendo conto delle economie e quindi queste risorse sono indispensabili per pagare tutte le attività aggiuntive svolte l’anno scorso".

"La mancata assegnazione delle economie - conclude il Sindacato - si aggiunge ai gravi ritardi con cui quest’anno sono state distribuite le risorse del FMOF alle scuole. Tutto ciò non solo è ingiusto nei confronti dei lavoratori che aspettano da mesi i compensi per le attività svolte, ma rivela l’inefficienza e l’approssimazione con cui l’Amministrazione e in particolare il MEF affrontano e risolvono le problematiche inerenti il funzionamento e la gestione ordinaria delle scuole del Paese".

Il Ministero ha comunque fatto sapere che le economie saranno assegnate a breve.