Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Regioni Prova di certificazione linguistica di latino regione Campania
19 Apr 2022

Prova di certificazione linguistica di latino regione Campania

La prova di certificazione linguistica di latino per l’a.s. 2021/2022 si svolgerà il 19 maggio 2022 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Accademia Pontaniana - Università degli Studi “Federico II” di Napoli.

La prova d’esame per il conseguimento della certificazione linguistica di latino consiste nell'analisi/traduzione di un brano di difficoltà medio/alta (liv. A2-B1), corredato da varie tipologie di domande pertinenti.

Alla prova, che avrà la durata di 1h 30min e si svolgerà senza l’uso del dizionario, possono accedere le studentesse e gli studenti frequentanti nell’anno in corso le classi terze, quarte e quinte delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali e paritarie della Campania.

Le operazioni di valutazione saranno svolte da un’apposita commissione costituita da docenti ed esperti dell’ateneo fridericiano.

Per aderire all’iniziativa, è richiesta l’iscrizione degli studenti (non più di quattro per ogni istituzione scolastica) attraverso la compilazione, entro e non oltre il 6 maggio 2022, del modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com/r/jJd1GDvzeU

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: Chiara Renda-Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Latina Università "Federico II" di Napoli  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Luigina Vitale - Docente utilizzata presso U.S.R. per la Campania Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter