Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Regioni Proroghe dei contratti di supplenza
26 Mag 2015

Proroghe dei contratti di supplenza

Fatte salve diverse disposizioni da parte del Miur, sono attualmente vigenti le istruzioni impartite con nota prot. 5986 del 17/06/2010.

Lo ha ricordato l'Usr per la Lombardia, con nota prot. n. 6881 del 22/05/2015, con la quale ha ulteriormente chiarito che, in relazione ai limiti e alle condizioni ben definite dalla normativa ministeriale per la concessione delle proroghe e considerato che la valutazione delle necessità delle stesse, in rapporto al funzionamento delle istituzioni, è in capo ai dirigenti scolastici, gli stessi possano procedere direttamente, dopo attenta valutazione delle effettive esigenze di servizio, ad autorizzare, sotto la propria responsabilità, le proroghe per il periodo strettamente necessario, avendo cura di inviare per conoscenza all’Usr copia dei provvedimenti disposti.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter