Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 agosto 2020

     
HOME Notizie Regioni Didattica Digitale in presenza: materiali dell'USR Emilia-Romagna
30 Lug 2020

Didattica Digitale in presenza: materiali dell'USR Emilia-Romagna

Tra i tanti materiali per la ripartenza pubblicati dall'USR Emilia Romagna segnaliamo il documento "Dalla DaD alla DDP, didattica digitale in presenza. Riflessioni e materiali".

"Organizzare la “ripartenza” della scuola, ovvero il “fare” scuola ai tempi dell’emergenza COVID-19, - si legge in apertura - non può trascurare la riflessione sulla didattica. Riflettere non significa “filosofeggiare” sul come la scuola potrebbe essere. Si tratta piuttosto di organizzare la scuola come dovrà essere fin dal prossimo settembre, una scuola in sicurezza e comunque, per quanto possibile, migliore di prima. La deprivazione educativa seguita alla pandemia chiede una “riparazione”, una sorta di addenda educativa. Obiettivo di questa nota è offrire spunti per “fare meglio” scuola con l’ausilio del digitale. Si esporranno pertanto osservazioni generali e suggerimenti didattici concernenti la Didattica Digitale in Presenza, DDP".

SCARICA IL DOCUMENTO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter