Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 17 settembre 2021

     
HOME Notizie Regioni Concorso "Per ricordare il milite ignoto"
02 Mar 2021

Concorso "Per ricordare il milite ignoto"

Il Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, Ufficio Affari Territoriali e Presidiari Molise, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, bandisce per l’anno scolastico 2020/2021 il concorso “Per ricordare il Milite Ignoto”.

Il bando nasce dalla volontà di commemorare il centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria.

Il concorso regionale mira, attraverso la partecipazione consapevole ed il coinvolgimento attivo delle istituzioni scolastiche, a sensibilizzare i giovani proprio sui valori dell’insegnamento di educazione civica a cui il monumento nazionale si aggancia fortemente.

Possono partecipare al concorso gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado delle istituzioni scolastiche della regione Molise.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione con la frase “Il Milite Ignoto rappresenta …” di prodotti grafico-pittorici e di arte figurativa, fumetti, testi narrativi, racconti, poesie, cortometraggi, video.

L’adesione al bando dovrà essere manifestata attraverso l’invio della scheda di partecipazione entro il 19 marzo 2021.

Per le scuole vincitrici sono previsti premi in gadget dell’Esercito Italiano.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter