Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 27 febbraio 2021

     
HOME Notizie Regioni Concorso "2021: ripartenza digitale"
25 Gen 2021

Concorso "2021: ripartenza digitale"

L’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) – indicono il concorso “2021: ripartenza digitale” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, statali e paritarie, della Regione Marche.

Il concorso ha lo scopo di promuovere percorsi di apprendimento innovativi attraverso l’uso consapevole delle nuove tecnologie, favorendo lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani.

Le scuole partecipanti dovranno realizzare un prodotto multimediale secondo quanto di seguito specificato in relazione a ciascun ordine di scuola.

  • Per la scuola primaria: Gioco di percorso “Il giusto percorso per la prevenzione anti- covid?” 
  • Per la scuola secondaria di I grado: Storytelling “Se io fossi un consigliere regionale…”
  • Per la scuola secondaria di II grado: Sito web o app “Fake news / good news”

Gli istituti scolastici che intendono partecipare al concorso dovranno:

  • individuare un docente referente che supporterà gli studenti e i docenti coinvolti nell’elaborazione e nella realizzazione del progetto;
  • entro il 18 febbraio 2021 inviare la scheda di adesione firmata dal DS all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando come oggetto “A4.2_PR2021_60 Progetti Digitali USR Marche-AICA”;
  • entro il 30 aprile 2021 inviare la scheda progetto firmata dal DS Il presente decreto è pubblicato sul sito web www.marche.istruzione.it di questa Direzione Generale.
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter