Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 agosto 2020

     
HOME Notizie Previdenza Solo SPID per i servizi INPS
20 Lug 2020

Solo SPID per i servizi INPS

Con circolare 85 del 17/07/2020 l'Inps ha comunicato che a decorrere dal 1° ottobre 2020 non rilascerà più PIN come credenziale di accesso ai servizi dell’Istituto.

L'Istituto infatti avvierà presto lo switch-off del PIN Inps in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), che diventerà dunque l'unica modalità di accesso ai servizi.

I PIN già in possesso degli utenti conserveranno la loro validità e potranno essere rinnovati alla naturale scadenza fino alla conclusione della fase transitoria.

Il PIN dispositivo sarà mantenuto per gli utenti che non possono avere accesso alle credenziali SPID, come ad esempio i minori di diciotto anni o i soggetti extracomunitari, e per i soli servizi loro dedicati.  

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter