Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Spazio PON FSE PON Smart Class I ciclo: chiarimenti sulla proroga
06 Nov 2020

PON Smart Class I ciclo: chiarimenti sulla proroga

In considerazione delle numerose richieste di proroga pervenute, il MI ha riscontrato, con nota 31094 del 28/10/2020, che sulla piattaforma del sistema informativo GPU, un numero molto elevato di scuole risulta ancora in forte ritardo nello stato di avanzamento dei progetti, con notevoli difficoltà nel rispettare la data di conclusione dei progetti prevista (30 ottobre 2020) anche a causa di differimenti nelle consegne dei beni ordinati. A tali circostanze si aggiunge l’esito della rilevazione effettuata fra gli operatori commerciali da cui si evince la scarsità di disponibilità dei beni oggetto delle procedure di acquisizione previste dall’avviso 4878/2020.

Sulla base di quanto sopra, il MI ha dunque disposto la proroga al 29 gennaio 2021 della data di scadenza dei progetti relativi all’avviso indicato. Il provvedimento viene adottato solo per i progetti che alla data del 30/10/2020 risulteranno avere almeno un contratto/ordine, relativo alla voce di costo Forniture, correttamente inserito nella apposita sezione della piattaforma GPU. Entro tale nuovo termine di “chiusura progetto” dovrà essere completato l’inserimento dei dati, compresa la scheda di valutazione degli interventi, ed effettuata la chiusura sulla piattaforma GPU.

Con riferimento alla nota 31094, con ulteriore nota 31939 del 4/11/2020, il MI chiarisce che le istituzioni scolastiche che alla data del 30/10/2020, pur avendo stipulato almeno un contratto/ordine relativo alla voce di costo Forniture, non hanno provveduto ad inserire la documentazione richiesta nella apposita sezione della piattaforma GPU, per poter usufruire della proroga concessa dovranno inviare apposita richiesta, utilizzando la funzione ticket (Indirizza all’AdG, FESR, area Gestione) e allegando il file relativo al contratto/ordine, entro il 13 novembre 2020, motivando le ragioni del precedente mancato inserimento nei termini previsti.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter