Con decreto direttoriale 353 de 26/10/2021 il MI ha pubblicato gli elenchi delle istituzioni scolastiche ammesse al finanziamento relativi all’avviso n. 28966 del 6/09/2021 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”, finalizzato all’acquisto di monitor digitali interattivi per la didattica ad uso delle classi e di beni e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche, delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Il finanziamento è posto a carico del programma operativo nazionale “Per la scuola 2014-2020 – Competenze e ambienti per l’apprendimento”, Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: “Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia” – Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.

L’approvazione dei predetti elenchi non costituisce di per sé autorizzazione al finanziamento e le istituzioni scolastiche sono autorizzate con specifica nota.

Ricordiamo che gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022.