Il MI ha pubblicato un'ulteriore integrazione delle autorizzazioni dei progetti a seguito di generazione del codice CUP.

Tutti i progetti autorizzati verranno gestiti secondo le regole previste per il PON “Per la Scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020, utilizzando lo stesso sistema informativo per l’acquisizione e il monitoraggio delle candidature nonché per le procedure di certificazione, rendicontazione e controllo.

Pertanto, tutte le Istituzioni scolastiche beneficiarie devono ottemperare agli obblighi in materia di informazione e pubblicità, di monitoraggio, archiviazione e valutazione, di gestione finanziaria, di rendicontazione secondo le regole della contabilità separata, previste dal PON 2014-2020, nonché sottoporsi al sistema di verifiche e controlli del PON stesso.

Nel “Sistema Informativo fondi (SIF) 2020” – sezione Gestione Finanziaria - è resa disponibile una nota autorizzativa per ciascuna istituzione scolastica statale che conterrà anche le indicazioni specifiche in merito all’iscrizione nel Programma Annuale secondo quanto previsto dal decreto interministeriale n. 129/2018 (Regolamento recante le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni scolastiche).