Il MI ha informato che, a seguito di controlli effettuati, è stato verificato che numerosi utenti della piattaforma GPU non hanno aggiornato l’indirizzo di posta elettronica nella propria scheda anagrafica. In molte schede anagrafiche, infatti, è ancora presente l’indirizzo di posta elettronica del vecchio dominio “istruzione.it”, ormai in disuso.

Al fine di poter ricevere eventuali comunicazioni, è indispensabile l’aggiornamento dell’indirizzo di posta elettronica. Ogni utente può modificare l’email accedendo al portale GPU con le proprie credenziali. Dopo l’accesso – cliccando sul nome posto in alto, a destra della pagina – è visibile un menu a tendina, per sostituire la email bisogna selezionare la prima voce “Anagrafica”, aggiornare la email e salvare i dati.