Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 17 ottobre 2019

     
HOME Notizie Miur Sperimentazione studente-atleta a.s. 2019/2020
09 Ott 2019

Sperimentazione studente-atleta a.s. 2019/2020

Anche per il corrente anno scolastico il Miur intende implementare il sostegno e il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.

Il progetto è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, frequentati da
studenti-atleti di alto livello. L’adesione, come per lo scorso anno scolastico, sarà effettuata mediante la presentazione di un’apposita richiesta di ammissione, attraverso una procedura on-line.

Ai fini della partecipazione, le Istituzioni scolastiche:

  • acquisiscono agli atti della scuola la documentazione rilasciata da parte di uno degli enti indicati nell’ALLEGATO 1, attestante uno dei requisiti di partecipazione previsti dal progetto;
  • accedono al nuovo portale dello sport scolastico, al sito www.campionatistudenteschi.it, alla sezione “Studenti atleti di alto livello” ed effettuano le procedure di registrazione degli studenti atleti, secondo le indicazioni fornite dal portale medesimo (le funzioni del portale saranno aperte dal 10 ottobre);
  • ricevono la comunicazione di conferma, che sarà rilasciata dopo la validazione della richiesta presentata.

Le domande pervenute saranno sottoposte all’approvazione della Commissione Ministeriale, composta da rappresentanti del MIUR, del CONI e del CIP.

Le Istituzioni scolastiche potranno inoltrare le richieste fino all'8 novembre 2019, salvo situazioni
particolari di studenti che abbiano maturato i requisiti per l’accesso al progetto in un momento successivo a
quello della scadenza. Tali situazioni dovranno essere segnalate a mezzo mail all’Ufficio ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e saranno sottoposte ad apposito procedimento di validazione.

Per tutte le info: nota 4322 del 4/10/2019

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter