Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 27 ottobre 2021

     
HOME Notizie Miur Scuola digitale: costituzione delle équipe formative territoriali
21 Mag 2021

Scuola digitale: costituzione delle équipe formative territoriali

Il MI ha indetto una procedura selettiva pubblica mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio in videoconferenza, finalizzata a individuare, per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023, un numero massimo di 20 docenti da porre in posizione di comando presso gli Uffici scolastici regionali e presso l’Amministrazione centrale e di un numero massimo di 200 docenti da porre in posizione di semiesonero dall’esercizio delle attività didattiche per il cinquanta per cento dell’orario di servizio.

I 20 docenti comandati e i 200 docenti in semiesonero dal servizio costituiscono le équipe territoriali formative, istituite per garantire la diffusione delle azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Alla procedura selettiva sono ammessi a partecipare i docenti di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova.

I candidati presentano la domanda di partecipazione alla procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale Istanze on-line.

Le domande di partecipazione del personale interessato devono essere presentate, a partire dalle ore 17.00 del giorno 24 maggio 2021 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2021.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter